Solo apportando le corrette unità fertilizzanti agevoleremo questo processo di “risveglio”, assicurando il giusto rinverdimento e l’eccellenza qualitativa del nostro tappeto erboso sin dai primi momenti dell’anno.
Un rapido risveglio è inoltre fondamentale quale garanzia di veloce chiusura ed infittimento del manto dopo il naturale diradamento invernale, contribuendo così a sbarrare l’ingresso alle infestanti primaverili.
Da non sottovalutare un altro tema importante, affrontabile con successo tramite una corretta nutrizione: le malattie fungine del periodo si sviluppano principalmente approfittando del delicato momento fisiologico attraversato dalle nostre piante; la migliore prevenzione passa quindi attraverso la distribuzione di fertilizzanti studiati appositamente per il loro rinforzo.
Nell’uno e nell’altro caso (infestanti o patogeni), il contenimento del rischio potenziale equivale a limitare o annullare eventuali trattamenti diserbanti e anticrittogamici, a tutto vantaggio dell’ambiente, dei costi di gestione e della soddisfazione finale del cliente.